CHI SIAMO - Spelta Autotrasporti Milano

Spelta srl - LOGO
Vai ai contenuti
CHI SIAMO,     LA NOSTRA STORIA,     MISSION
Chi siamo
L’azienda Spelta S.r.l. vanta una vasta esperienza nel campo dei trasporti su gomma.
Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti mettendo a  loro disposizione mezzi e conoscenze all’avanguardia nel mercato. Ci  dedichiamo al trasporto delle Vs merci, con servizi di ogni tipo,  offrendo dedicati, espressi, groupage, scarichi a terra con o  senza facchinaggio, consegne al piano, preavvisi telefonici,  coprendo quasi tutta l’Italia, isole comprese.
Abbiamo la possibilità di un largo deposito per le merci in giacenza e ci occupiamo del loro successivo smistamento.
Offriamo i nostri servizi a prezzi contenuti riservando una particolare attenzione alla fase di assistenza  cliente, con possibilità di rintracciabilità del carico e prove di  consegne,  e optiamo per una gestione snella ed immediata  della fase di preventivi, ottenuta attraverso un’attenta ricerca di un ufficio svelto ed efficiente.
Christian Spelta
La nostra filosofia
“Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce, da  uccidere subito. Altre, invece, come una mucca da mungere. Pochissime la  vedono come è in realtà: un robusto cavallo che, in silenzio, traina un  pesante carro.”

Abbiamo scelto questa massima firmata Winston Churchill per riassumere  lo spirito imprenditoriale che si respira alla Spelta s.r.l., dove tutto  è orientato e finalizzato ad una ricerca di qualità e puntualità dei  servizi offerti, presupposti fondamentali per la buona riuscita di  un’impresa. In questo senso l’immagine evocativa di un robusto cavallo  capace di trainare il pesante carro del lavoro autonomo, nel silenzio di  un lavoro onesto e caparbio, e nonostante le condizioni esterne non  sempre favorevoli, sintetizza la nostra sfida con il mercato di oggi. Si  tratta di una sfida nel concorrere con i maggiori antagonisti  contemporanei mettendo sul piatto della bilancia la competenza  gestionale, la qualità dei servizi e un’attenta assistenza verso il  cliente. Questo significa da una parte rinunciare alle grandi tirature e  alle grosse dimensioni che possono vantare i nostri maggiori  concorrenti, dall’altra optare però per un’impronta aziendale familiare  legata ancora ad una visione tradizionalistica del lavoro di bottega,  capace, a nostro avviso, di garantire un rapporto concreto ed affidabile  con i propri clienti nella, talvolta ostinata, convinzione che il  rifiuto di scendere a compromessi sia il primo assunto per il  perseguimento della qualità.
Leggi l'articolo su di noi pubblicato su "Professione Cammionista" dell'ottobre 2013
Software dedicati consentono di monitorare continuamente il trasporto e rassicurare la clientela
Sin dalla fase di acquisizione degli ordini l’azienda di Assago  riesce a fornire rapidamente preventivi caratterizzati da chiarezza su  tempi di consegna e costi. Il trasporto, costantemente monitorato,  consente alla clientela di rintracciare immediatamente i propri beni e  di ottenere la prova di avvenuta consegna. L’azienda lombarda, in questi  anni, si è specializzata in trasporti nazionali e internazionali,  proponendo trasporti a groupage e linee di trasporto dedicato, espressi,  scarichi a terra con o senza facchinaggio e consegne al piano.
“Quando occorre, sia per la movimentazione delle merci in magazzino, o  per operazioni di facchinaggio, ci avvaliamo di una cooperativa che ci  fornisce personale fidato ed altamente qualificato a chiamata”
Spelta, inoltre, è in grado di offrire servizi di nicchia come gli  allestimenti fiere o il posizionamento di macchinari e strutture  delicate, per i quali occorre personale specifico altamente qualificato  sia nelle fasi di imballaggio che nel trasporto e la messa a terra.
“Sono lavori di alta precisione per cui i clienti necessitano  affidarsi ad aziende competenti e valide, lavori per i quali il cliente  non cerca improbabili concorrenze di prezzo! Perché risparmiare nel  settore trasporto non è una cosa su cui scherzare! Ti può andare bene  per un po’… fino a quando un controllo  stradale o un banale  incidente può comportare il fermo mezzo e delle merci trasportate, e i  motivi sono tanti: sovrappeso, personale non in regola, cabotaggio etc…,  ed in quei casi il cliente ci rimette tutto quello che crede di aver  risparmiato affidandosi ad aziende di trasporto improvvisate o  apparentemente in regola. Piovono multe salatissime! E per fortuna! Il  cliente a mio avviso deve sempre richiedere al proprio trasportatore la  documentazione che accerti la sua serietà, quale Durc, licenze, copie  delle patenti e rinnovi degli autisti”
Torna ai contenuti